Il listino Beta Steel 2018 riporta semplice comunicazione dei valori commerciali dei prodotti di serie, non costituisce quindi offerta salvo diversa e specifica autorizzazione o conferma d’ordine scritta della Direzione. L’azienda si riserva in ogni momento il diritto di variarne le indicazioni e/o le caratteristiche, senza che ciò possa costituire titolo di contestazione.
1 - ORDINI
Tutti gli ordini devono pervenire all’azienda in via scritta e saranno da essa autorizzati con regolare conferma d’ordine.
2 - PREZZI, MODALITà E TERMINI DI CONSEGNA
I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa, Franco Fabbrica Beta Steel a Lonigo (VI), si riferiscono a prodotti di serie ed imballati con modalità standard, sono soggetti a possibili variazioni in ogni momento ad insindacabile giudizio dell’Azienda stessa. Ogni diversa esigenza verrà valutata dalla Direzione che ne darà specifica valutazione commerciale. La merce è consegnata “a sponda mezzo” presso il nostro magazzino di Lonigo, il carico ed il trasporto sono oneridel committente, così come i rischi che ne derivano. I termini di consegna concordati ed esposti sono da considerarsi indicativi e non vincolanti, escludendo responsabilità dirette per Beta Steel nell’ipotesi di variazione degli stessi e non costituendo quindi diritto per possibili annullamento di ordine o richiesta di risarcimento.
Diverse valutazioni, per essere considerate, devono essere riportate per scritto nella conferma d’ordine con accettazione sottoscritta da parte della Direzione.
3 - PAGAMENTI
Per essere riconosciuti validi e con effetto liberatorio, i pagamenti dovranno avvenire sempre e solo nei confronti “diretti” della Sede di Beta Steel , oppure a mezzo di Istituti Bancari. Eventuali ritardi o mancati pagamenti comporteranno automatico addebito degli oneri conseguenti e la sospensione del contratto in essere sino al ricevimento di quanto dovuto, senza che ciò costituisca pretesa di compensi od indennizzi da parte del cliente. Azioni legali per il mancato pagamento ed il recupero del credito saranno onerose ed a carico del cliente stesso.
4 - RECLAMI E RESI
Eventuali contestazioni su numero colli, danni e mancanti rilevati nel trasposto o nella fase di presa per mano della merce stessa,
sono da indicare nel relativo documento di trasporto e consegna e quindi da comunicare al vettore di trasporto contestualmente alla sottoscrizione del documento stesso, previa l’annotazione di una riserva scritta specifica. Reclami diversi verranno invece indirizzati in via scritta alla Direzione dell’Azienda entro e non oltre 7 gg. dal ricevimento della merce, in ogni caso prima che la merce stessa venga posta in utilizzo, termine temporale dopo il quale non saranno riconosciuti validi. L’accettazione della contestazione non costituisce comunque titolo per il mancato o dilazionato pagamento della fornitura e sarà quindi la Direzione stessa a valutare ed a proporre le modalità ed i tempi per la sostituzione dello specifico collo o per il suo reso e l’accredito che ne deriva.
5 - VARIAZIONI E MODIFICHE PRODOTTO
Nell’ottica di attenzione alle esigenze del mercato e con l’obiettivo di soddisfare al meglio le nuove tendenze, Beta Steel si riserva il diritto di modificare i prodotti e le loro caratteristiche tecniche /estetiche / dimensionali a proprio insindacabile giudizio, senza quindi preavviso ufficiale e senza che ciò possa costituire titolo di contestazione.
6 - CONDIZIONI PARTICOLARI E FORO COMPETENTE
Ogni eventuale variazione contrattuale a quanto sopra indicato dovrà essere stata preventivamente concordata ed autorizzata in forma scritta dalla Direzione Aziendale, con documento accettato e controfirmato da entrambe le parti in causa.
Il Foro Legale competente per ogni eventuale controversia è indicato sin d’ora in quello di Vicenza.